logo Paoline onlus

Libri per Loro

01-12-2018

Anche quest’anno Paoline Onlus ha dato il suo contributo per la realizzazione di LIBRI x LORO: un’iniziativa solidale che le Paoline realizzano dal 1 al 31 dicembre 2018 in collaborazione con la FIAGOP (Federazione Nazionale delle Associazioni di Genitori di bambini e adolescenti che hanno contratto tumori o leucemie), donando subito 500 libri, che verranno […]

Roma. Incontro bambini e papà in carcere

03-10-2018

Auguri a tutti i papà che dal carcere pensano ai loro figli, che hanno incominciato o ripreso la scuola. Li immaginano, con preoccupazione; li accompagnano con trepidazione e forse si sentono sostenuti dalle persone che sono solidali, che esprimono vicinanza, che in tanti modi aiutano. Tra i tanti volontari, quel giorno c’era anche Paoline Onlus!

Due finestre sul carcere. A Palermo.

07-04-2018

Paoline Onlus di Palermo, in collaborazione con Al Revés Società Cooperativa Sociale, promuove incontri-dibattito per conoscere, confrontarsi e aprire piste di speranza sulla realtà carceraria.

Officina Bicixtutti

26-01-2018

Paoline Onlus desidera contribuire a rilanciare l’Officina Bicixtutti, a Marghera. I profughi che riescono a procurarsi una bicicletta per recarsi al lavoro, devono anche poterla aggiustare quando c’è un guasto o manca un pezzo… Aiutiamoli!

104.a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

09-01-2018

Accogliere, proteggere, promuovere e integrare  i migranti e i rifugiati: è l’invito di papa Francesco nel suo Messaggio per la 104a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, che si celebra il 14 gennaio 2018.

Powered 3Nastri